La regola dell'amico
chi di noi non ha mai ascolato alemo una volta nella vita gli 883? la mia generazione c'è vissuta assieme, nata e cresciuta.Una delle loro canzoni più famose era, appunto, "La regola dell'amico" una canzone un perchè. Incontri una persona la conosci ti piace capisci che forse è quella giusta, ti decidi e fai il primo passo.
Le ti guarda e sorridendo ti dice di no. Quel sorriso di distrugge... di blocca. "Restiamo amici" ti dice, la guardi e il suo sorriso ti ipnotizza vorresti dire un sacco di cose, vorresti provare a fargli cambiare idea ma sei paralizzato sai che qualsiasi cosa potrai dire lei non cambierà idea e allora meglio averla come amica che perderla. Non lo permetteresti per niente al mondo.
Vorresti urlare quello che pensi ai quattro venti ma ti blocchi, infondo lei lo sa cosa provi.Un velo di malinconia ti attanaglia. La cosa che non ti fa sprofondare è la certezza che la rivedrai, per mezza giornata... ma non importa... fossero solo pochi secondi la cosa non cambierebbe.... lo sai, ma un dubbio rimane... lei lo sa?
4 Commenti:
Mah... anch'io ricordo questa canzone che scandiva i miei pomeriggi adolescenziali... :) ma non ho mai creduto alla regola dell'amico. Amici degni di questo nome ne ho pochi e non sono donne. Essere 'solo' amici di una donna... è come una cena, anche gustosa, senza un buon vino che l'accompagni: ci può stare, ma che peccato!
"Essere solo amici di una donna è come una cena, anche gustosa, senza un buon vino che l'accompagni"... Tutti in piedi e scatta l'applauso!!! Sta frase è degna di Oscar Wilde... e te lo dice uno che Oscar Wilde lo ADORA...
Esagerato! L'arguzia di Wilde è ineguagliabile... cmq grazie. Vorrà dire che quest'estate a Dublino, tra una Guinnes e l'altra, renderò omaggio al vate! :P
"Per me sei un amico"
"Esco ora da una storia importante"
"si mi piaci ma adesso non me la sento"
Votate la più gettonata amici!!!
Cmq, nonostante per anni l'ho trovato impossibile, ho un'amica "vera", donna. Non la vedo quasi mai, ma se entrambi nei momenti di sconforto cerchiamo aiuto nell'altro forse vuol dire che è vero.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page