Esattamente...
un anno e 4 giorni fa verso quest'ora ero seduto su una distesa d'asfalto con il sole che faceva capolino dalle nuvole. Ricordo quel giorno come uno dei più belli della mia vita. Tutto era cominciato a gennaio con l'annuncio shock ( che però era nell'aria da un po' di tempo) che i Queen con il nuovo cantante Paul Rogers sarebbero tornati on the road dopo 19 anni. La mia gioia fu tanta. Comprai i biglietti di Milano e Firenze senza dirlo ai miei e senza preoccuparmi del resto. I mesi renstanti passarono come in un sogno aspettando quei due giorni, due giorni per me inaspettati. Ero infatti convito di non riuscire più a vedere i Queen o almeno ciò che ne restava dal vivo ma fortunatamente mi sbagliavo!
5 aprile 2005
il grande giorno. Sono arrivato al filaforum tra i primissimi alle 10 di mattino. ragazzi che giornata! ho incontrato alcune persono del ng e ho incontrato un mio compaesano di Mondovì anche lui qui insieme a me. Finalmente alle 10 di sera o giù di lì siamo entrati e ho preso posto in cima alla penisola, davanti a tutti. In quel momento ero il re del Mondo, ero la persona più contenta del mondo. Presi il cellulare e chiamai Francesca (anche lei grandissima fan dei Queen che però non era potuta venire) e le ho fatto ascoltare TYMD tramite il telefono cellulare! Sulle note di TYMD ho capito che Freddie aveva ragione quando diceva che " li mandavamo a casa sordi e ciechi, con la voglia di ripetere l'asperienza". Io in aggiunta a fine concerto ero anche muto!. Anche oggi al solo ripensarci mi vengono i brividi tanto è vivo il ricordo in me. Del concerto in se non scrivo niente perchè ancora oggi ho difficoltà a descrivere cosa ho porvato e non credo che tutte le parole del dizionario possano bastare. Alla fine di tutto sono tornato a casa alle 6.
Da quel giorno è passato un anno e io volgio un'altro tour!!!:D
1 Commenti:
La 'botta' più grande è stato l'inizio del concerto. Tutto buio, schiacciato in mezzo alla folla, a fatica mi reggevo in piedi. Quella fottutissima musica di Eminem che ha funzionato a mo' di compressore... fino all'esplosione quando la Red Special ha iniziato a ruggire. Alla fine troppa stanchezza per elaborare ogni singola emozione.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page