venerdì, aprile 07, 2006

A chi do il mio voto?

A due giorni dal voto la riflessione è d'obbligo. Ma a una domanda precisa non ho una risposta altrettanto precisa. Faccio parte del popolo degli indecisi. O meglio, faccio parte dell popolo a cui non piace che se vota Casini il suo voto vada a Berlusca o che se vota Fassino il suo voto vada a Prodi. Francamente se dovessi votare oggi vorse Casini ma se penso che il mio voto a Berlusconi giuro che mi astengo, basta non lo sopporto più! Perchè non voto per Prodi? Forse perchè lo considero un leader di carta pesta. Mi da l'idea che se la sinistra sale al governo non dura più di un anno poi ogni partito inizia a tirare l'acqua al suo mulino e si torna ad elezioni anticipate.

Il dubbio resta.

2 Commenti:

Alle 2:08 PM , Blogger Gackeen ha detto...

Tu vuoi votare Casini ma non reggi più il Berlusca. Io voterò Fini ma non reggo più il Berlusca.
Se hai fiducia in Pierferdi votalo, lo aiuterai a creare un nuovo centro-destra finalmente deberlusconizzato, abile e serio per le prossime elezioni (senz'altro anticipate)

 
Alle 4:31 PM , Blogger Francesco ha detto...

Pierferdi mi sta simpatico, ma è un tantino troppo democristiano per i miei gusti :) Personalmente preferisco una leadership più laica, qual'è quella di Fini. Fassino è molto intelligente e di buon senso, ma non voterei mai per i DS... non ho molto feeling con quel partito... sarà che vivo in una città governata a 360 gradi dai DS.
La Rosa nel Pugno è un progetto politico molto trendy... mi auguro possa fare strada.

Prodi è un fantoccio, e questo è un male. Possibile che a sinistra non abbiano trovato nessun altra personalità papabile per la leadership? E' pazzesco.

Ad ogni modo, anche se siamo schifati da questa politica, è sempre bene andare a votare. La democrazia non è un regalo venuto dal cielo, ma ci è costata tantissimo. Teniamocela stretta...!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page