lunedì, marzo 27, 2006

Storie di ordinaria follia - 0 -

Inauguro la nuova rubrica di storie dal posto di lavoro ovvero come si sente un sistemista quando sa di avere ragione ma deve stare zitto perchè chi ha davanti è più in alto come gerarchia .

Storia 1
[i nomi sono inventati per privacy e x il resto...]

venerdì ariva un portatile con un grave problema al video(risoluzione di 16 colori 640*480 non modificabile pena schermata blu di winxp).Come prima cosa una bella scansione e tac... 3 virus... iniziamo bene penso... Il problema non si risolve allora applico la legge del formatta\reinstalla. Come ogni bravo sistemista backuppo tutto, file audio e video ( compresi quei 10GB di musica scaricata di emule) reinstallo tutto e consegno al cliente.

IO: eccole il pc
LUI: grazie
aspetta che il portatile si accenda, poi dicita la password e entra
LUI: mi manca la mia cartella con i contatti del cellulare
IO: non c'era nessuna cartella [e non c'era sono sicuro al 100%]
LUI: impossibile certo che c'era... voi dei centri assistenza non salvate niente... [ e gia qui iniziamo male, che poi il pc è tuo e non dell'azzienda quindi in teoria ti dovrei far pagare quindi taci!]
LUI:io ho 400 contatti sul cellulare!!! ora come faccio?!?! [tanto per iniziare non mi rompi le palle la tua cartella sul desktop non c'era! e poi è comodo ricordarsi della cose dopo la formattazione!]
intanto controlla la mail...
LUI: non c'è più la mia posta!!
IO:come non c'è più?
LUI: Non c'è!
IO: guardi che l'abbiamo salvata tutta.
LUI: NO! guarda l'ultima mail è di agosto!
IO: guardi che c'erano solo queste!
LUI: NO! c'era anche incredimail! [e che caxxo dirlo prima che formattassi( dato che te lo avevo detto circa un giorno prima che lo facessi) che tu stupido utente fai il figo con incredimail invece di usare outlook express come tutti in aziena?]
IO:cosa?
LUI: si l'altro client di posta!
IO: e dirlo prima che c'era?
LUI: voi dell'help desk siete tutti uguali!!

si e siamo così grazie ad utenti come te! cosa credevi che io sapessi a priori che tu usavi un'altro client di posta? cosa sono io mago merlino? no!, per 300 euro al mese proprio no!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page