venerdì, dicembre 15, 2006

Provincia Granda e a volte fessa

La provincia di Cuneo è una provincia sperimentatrice. Sperimenta ogni nuova cosa  e tassa che possa tornare utile a qualcuno. Volte due esempi? La tassa sui passi carrabili dell'ANAS e il divieto di circolazione dei veiocoli inquinanti (non EURO, EURO 0,1,2). 

La tassa sui passi carrabili c'è sempre stata ma nessuno l'ha mai fatta rispettare, un giorno l'ANAS si sveglia ( o meglio.... finisce i soldi) e decide di riprendersi quello che gli spetta. A questo punto il rappresentante della provincia di Cuneo (Raffaele Costa) decide che i primi a pagarla saranno i cuneesi. Ma se la legge è Italiana non la dovrebbero pagare tutti? e allora perchè siamo sempre i primi ( e in molti casi gli unici) fessi a pagare? non siamo un pozzo senza fondo e non siamo il forziere d'Italia anzi mi pare solo che siamo i soliti fessi che pagano.

Altra cosa la storia dei veicoli inquinanti che non possono circolare in determinate fasce orarie
( che variano da comune a comune) solo in Piemonte. Ora se mi grarantiscono che solo noi inquiniamo e che quindi la Liguria e la Lombardia, nostre vicine, emanano vapore acqueo dai loro scarichi sono disposto ad accettare la cosa. Ma se come credo siamo solo noi a fare una cosa del genere mentre tutti gli altri fanno come prima mi chiedo, a cosa serve se una regione non inquina e la sua vicina inquina sempre di più? A questo punto tanto vale fare una legge nazionale che *TUTTI* rispettino ( compresi marocchini 
ed estracounitari vari)

Perchè siamo stufi di essere presi per stupidi.

1 Commenti:

Alle 3:23 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

hello!Nice to meet you!Visit my blog!Thanks!http://beginning-ccna.com
http://video.beginning-ccna.com
http://example.beginning-ccna.com

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page