giovedì, febbraio 16, 2006

Non ci posso credere!

Primo di una lunga serie di post (spero) nel quale commento un fatto del giorno, o di un giorno passato (in pratica commento quello che mi pare :P), che mi ha colpito in qualche modo.

Il titolo è una citazione di Aldo ( quello del famoso trio "Aldo, Giovanni e Giacomo") e l'ho presa come spunto perchè molte volte è la prima cosa che ti viene in mente, leggendo o sentendo una notizia clamorosa.

Prima notizia di oggi.

Durante i controlli per evitare l'espadersi dell'aviaria in Italia i NAS si sono imbattutti in 14 costurzioni di impressionante fattura, dall'igene perfetta e soprattuto di dimensioni ridotte.

14 CAPANNONI ABUSIVI per l'avvevamento delle galline ovaiole!

tratto da http://www.guidasicilia.it
"... In Calabria, a Cirò Marina (Crotone), il sindaco ha disposto la chiusura di un allevamento avicolo costituito da 14 capannoni abusivi con 60.000 galline ovaiole, poiché nel contesto di precedente ispezione effettuata dal Nas di Cosenza è risultato privo di certificato di agibilità, di autorizzazioni sanitaria e per gli scarichi reflui e mantenuto in pessime condizioni ..."

Allora qui c'è qualcosa che non torna. Come possono passare inosservati 14 capannoni? che perdipiù non sono piccoli, non sono in miniatura! possibile che nessuno si sia mai accorto di niente?! O forse è meglio dire che tutti lo sapevano ma se uno guarda dall'altra parte le cose non le vede!

Ma il peggio è che ste galline (oltre a mangiarcele!) i veterinari e i vaccini non li avevano visti neanche in foto, poi ci preoccupaimo dei polli cinesi, secondo me queste galline battono i polli cinesi! almeno i polli cinesi i veterinari una volta, in foto, li hanno visti!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page