lunedì, febbraio 27, 2006

Vorrei...

essere come questo gatto

Lo vedo lì, felice e contento ma soprattutto può fare una cosa per cui lo invidio tanto, dormire tutto il tempo che vuole. E' proprio vero, io faccio parte di quella categoria di gente che più dorme e più vorrebbe dormire, è più forte di me! non ci posso fare niente, quando sono nel letto e dormo mi sento in pace e l'alzarsi al mattino diventa la prima grande fatica della giornata.

Guardando questa foto mi viene in mente una frase di uno che non ricordo chi sia.

"L'uomo è l'unico animale a non godersi la vita."(cit)

2 Commenti:

Alle 11:00 PM , Blogger Francesco ha detto...

Premesso che adoro i gatti e che quella foto non può che farmi tenerezza... non sono d'accordo sul dormire 'ad libitum'.

Se conti che in media abbiamo bisogno di 8 ore di sonno... equivale a dire che 1/3 della giornata si trascorre dormendo. Fatte le dovute proporzioni: compierò 24 anni la settimana prossima. Se penso che ho dormito 8 anni della mia vita... gulp!

Ma ora basta. Da domani decuplico la razione di caffè e faccio gli straordinari. :D

 
Alle 11:58 PM , Blogger Cristian ha detto...

In effetti ho fatto un po' di conti. Come dici tu, una persona in media dorme 8 ore al dì e in media vive 70 anni. Fatti due conti uno dorme nella sua vita, in medi, 23 anni!!! Azz!!! ma sono tantissimi!!! ok basta dormire domani mi alzo alle 7.15 e poi... vado a sciare!!! :D

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page