lunedì, dicembre 05, 2005

Novità

bene bene, ci sono un po' di novità!

la prima e più visibile è il cambiamento di sfondo. Francamente quello di prima mi pareva troppo scuro (forse rispecchiava lo stato d'animo di quel giorno) e così ho deciso di cambiarlo con questa specie di grigio. Mi ci è voluto un po' di smanettamento qualche ricerca su google e il gioco è fatto! :-) (aspetto commenti!)

Seconda cosa, ho aggiunto una piccola sezione, qui a destra, titolata "World Community Grid". La WCG è un associazione che ha lo scopo di creare una rete mondiale di computer per risolvere i problemi dell'umanità. In pratica scaricate (da qui) un software che, una volta installato, utilizza il vostro computer quando è acceso, ma inattivo. In questo periodo di utilizzo, studia il comportamento di alcune sostanze sul virus e, una volta elaborate, le invia tramite internet all'Istituto di Ricerca, permettendo quindi di fronteggiare il problema della scarsezza di risorse e di supercomputer dedicati. Il progetto si chiama FightAIDS @Home. Credo che sia un buon modo per dare una mano, anche nel nostro piccolo!

Beh? Non l'avete ancora scaricato?

1 Commenti:

Alle 12:02 PM , Blogger Francesco ha detto...

Sarà che sono nevrotico, e che appassionarmi ai film di Woody Allen non mi ha certo aiutato... ma l'idea che il mio computer venga usato da chissà chi per strani calcoli non mi lascia sereno... :) No scherzi a parte, ne avevo già sentito parlare, mi pare che Google supportasse il progetto. In effetti sembra un'idea semplice ma dagli effetti potenzialmente efficaci allo stesso tempo. Indagherò...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page