sabato, dicembre 03, 2005

Schiavitù Moderne

Secondo post di oggi per parlare di una schiavitù moderna (ce ne sono tante: il cellulare, il pc, la macchina ecc). Diciamo la schiavitù madre (almeno in parte), quella senza cui il telefonino non funziona, la radio non va, il pc è solo un soprammobile costoso... l'elettricità! Nessuno di noi si è mai lamentato di questa "schiavitù" ma siamo tutti consapevoli (anche io che sto scrivendo questo post) della sua importanza nella nostra vita.

Bene, ora vi starete chiedendo come mai di queste "profonde" considerazioni. Oggi dopo la nevicata hanno tolto la luce (causa pianta sui fili dell'alta tensione), e io mi sono trovato al buio!

Uno cosa fa in questi casi?, tenendo conto che il 99% delle cose che abbiamo in casa funzione grazie alla corrente elettrica (pc, tv, elettrodomestici vari ecc). Dopo una lunga meditazione ho pulito camera mia, tanto per far passare il tempo, e ho anche tolto la polvere! Alla fine anche il sole se ne è andato dietro le montagne e le pulizie sono finite!

Ho acceso una candela e ho letto un buon libro, forse l'unica cosa che si può fare in questi momenti.

2 Commenti:

Alle 11:45 AM , Blogger Francesco ha detto...

Davvero, siamo schiavi di certe comodità e l'energia elettrica è ormai alla base di tutto. Però che bello, come dici tu, trovarsi al buio nel bel mezzo di un blackout. Ci piace e ci godiamo quei momenti perché tanto sappiamo che di li a poco la corrente tornerà e ci restituirà tutte le nostre comodità. Ma se così non fosse? Quanto tempo resisteremmo senza elettricità? Sarebbe da provare.

 
Alle 11:03 PM , Blogger Cristian ha detto...

Possiamo dire che finchè non avevamo l'elettricità vivevamo lo stesso, ora però che fa parte della nostra vita non nepossiamo più fare a meno.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page