sabato, dicembre 31, 2005

Gli sciatori... gente incontentabile!

Ieri sono andato a sciare a Prato Nevoso.

C'era un freddo insostenibile e un casino di gente. Come tutte le volte che si va a sciare si passa sempre più tempo in coda agli impianti che giù dalle piste e mentre uno è in coda gli capita di sentire i commenti dei vari sciatori della domenica ( o del venerdì come nel mio caso).

Sarà che siamo tutti un po' pessimisti ma i commenti che ho sentito erano tutti negativi, roba del tipo:

Perchè hanno fatto quella seggiovia biposto invece di una quadriposto?
Perchè c'è sempre coda agli impianti?
Perchè non posso buttarmi giù a razzo anche se c'è tutta questa gente?

Non riesco a capire come la gente voglia sempre di più, una volta si vedeva il lato positivo delle cose ( una volta c'era uno skilift ora c'è una biposto) ora se non c'è il meglio gli sciatori non sono contenti.

Basta!

10 anni fà eravano nel medioevo delle stazioni sciistiche ora siamo al passo con i tempi, cosa volete di più?... la Luna? Bhè... per quella ci stiamo attrezzando! :-)

L'unica critica sensata che ho sentito è sul prezzo del biglietto ( che qui è di 26 euro) che non è dei più economici. Questa affermazione, anche se non la condivido in pieno dato che se vuoi impianti sempre nuovi e ti lasciano invariato il prezzo del biglietto tu continui a lamentarti, mi ha fatto riflettere un poì su come lo sciare sia diventato uno sport da "ricchi".

Per una persona che scia santuarimente le spese sono alte:
affitto sci e scarponi - 25.00 euro
Giornaliero - 26.00 euro + 5 di cauzione
Cibo - 10.00 euro
Viaggio - 30.00 euro

il tutto per un totale di 96 euro, diciamo 100 per arrotondare. In un periodo di scarsità di soldi 100 euro sono davvero tanti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page