martedì, settembre 11, 2007

Un piacevole fruscio

Io adoro la tecnologia, sarà perchè ci lavoro, sarà perchè è la mia passione. Un'altra mia passione è la musica e negli ultimi tempi le cose si sono fuse, sempre più tecnoclogia nella musica e sempre più musica nella tecnologia.

Io vorrei soffermarmi su quest'ultima.

Avete presene gli mp3, a casa ne avrò migliaia, sono la colonna sonora della mia vita. Con il passare del tempo sono migliorati anche loro, come tutto, fino a raggiungere una qualità mostruosa... quasi come sentire un gruppo direttamente in sala di incisione.

Tutta questa perfezione e... mi sto riappassionando al vinile! Mi sempra che la misica sia più viva, più calda mentre gli mp3 mi semprano freddi ( non so se rendo l'idea). Me ne sono accorto ascoltanto A Night At The Opera. Sul pc l'avrò ascoltato migliaia di volte ma quando metto su il vinile e sento quel fruscio.... è come se ascoltassi un'altra musica, altre parole, altre note e la melodia mi avvolge con non succedeva da molto tempo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page