giovedì, giugno 15, 2006

Mondiali e Gialappa's

Alcuni commenti sparsi.
Buona la prima per l'Italia, una buona gara e finalmente una mentalià offensiva e non la solita mentalità catenacciara. Nota negativa, le fascie. Lippi ha schierato i due terzini del Palermo (che quest'anno ha preso una caterva di gol) e infatti la difesa ha sofferto, bisogna anche dire che è stata una scelta obbligata a causa dell'infortunio di Zambrotta.

Ottimo inizio ( e continuazione) anche per la Germania, buona la prima gara (anche se la difesa ha ballato un po' troppo) e buona anche la seconda contro l'ostica Polonia. La difesa nella prima gara è stata pietosa meglio nella seconda.

Uno schifo di partenza per la Francia che contro la Svizzera ha fatto pietà spero che nella seconda partita si sveglino un po'.

Il Brasile non mi è piaciuto, ha vinto ( e alla fine è quello che conta) ma senza impressionare. La Croazia senza grossi nomi è riuscita a tenere testa a una grande squadra e ha rischiato di andare in vantaggio con Tudor. Il calcio "con il sorriso" dei brasiliani non si è visto. Ronaldinho semprava un giocatore normale (con il sorriso sulla bocca ma normale) Ronaldo e Adriano la controfigura di loro stessi, entrambi legnosi e fermi come dei blocchi di cemeto. Alla fine il Brasile delle stelle si è rivelato alla pari della Croazia.



Fin'ora ho seguito quasi tutte le partite e tutte alla radio, più precisamente Radio2. La telecronaca la fanno quelli della Gialappa's e fanno morire dal ridere, ormai la telecronaca "normale" non la seguo più perchè la trovo troppo monotona e ripetitiva. Se volete farvi due risate non vi conviene perderli!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page